Descrizione del Progetto: Certificato 20 anni
Ogni nostro progetto, è finalizzato a migliorare l'efficienza energetica di selezionati siti produttivi energivori e ci ispiriamo all'idea, che in un mondo regolato dalle banche, si possa utilizzare la tecnologia online, per dare la possibilità a centinaia di migliaia di piccoli contributori, di condividere gli utili generati da ogni singolo progetto e creare valore sociale in maniera responsabile, etica e trasparente.
Il valore facciale dei Certificati disponibili in questa pagina e' stato calcolato sul seguente progetto:
DESCRIZIONE PROGETTO
RENDIMENTO CERTIFICATI:
PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE DEI CERTIFICATI DI VALORE ENERGETICO
Ogni certificato di proprietà è identificato univocamente dal proprio numero di serie.
Si può richiedere il duplicato del certificato citando il numero di serie all'indirizzo di posta elettronica certificata redondasrl@pec.it.
L'ordine di acquisizione del certificato riporta il codice, il valore e la quantità.
L'ordine viene immesso online dal contributore nel sistema telematico del portale Greenforce.IT come Proposta di Acquisizione (PDA). Il sistema telematico del portale visualizza/acquisisce le PDA immesse dai vari contributori.
Le PDA vengono ordinate per periodo di scadenza (dalla massima alla minima) e, a parità di scadenza, assegnate per orario di inserimento. Contestualmente all'immissione il sistema verifica se fra le PDA presenti in quel momento sul portale ne esistono alcune che soddisfino le condizioni (quantità e scadenza) per l'immediata realizzazione del progetto.
In tal caso il sistema del portale concluderà immediatamente l'assegnazione producendo uno o più certificati a seconda che la quantità richiesta provenga da uno o più contributori.
Il/I certificato/i verrà/verranno inviati a mezzo posta raccomandata assicurata all'indirizzo del contributore entro 10 gg dalla verifica del buon esito dell'avvenuta contribuzione.
PROCEDURA DI RIMBORSO DEI CERTIFICATI DI VALORE ENERGETICO
Di seguito sono fornite tutte le informazioni su come effettuare il Rimborso dei Certificati di Valore Energetico, i Documenti Necessari e la Procedura da seguire in caso di Certificati di Valore Energetico Cointestati.
Rimborso dei Certificati di Valore Energetico.
Quando si parla di Rimborso, s'intende il Cambio del Certificato di Valore Energetico in Denaro Contante.
Per effettuare il Rimborso del Certificato alla scadenza, scrivere a redondasrl@pec.it, da indirizzo di posta elettronica certificata, allegando la copia del Certificato.
Il presentatore della Richiesta di rimborso dovrà attendere circa 4-5 giorni prima di ricevere l'accredito che avverrà a mezzo di assegno circolare a lui intestato o in alternativa a mezzo di bonifico su conto corrente bancario o postale a lui intestato.
I Documenti necessari
Per poter effettuare il Rimborso del proprio Certificato di Valore Energetico, il Contributore deve allegare, insieme alla copia del Certificato, la copia dei propri Documenti di riconoscimento che sono, la Carta di Identità ed il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria in alternativa alla Carta d'Identità si può inviare la copia della Patente di Guida.
Le copie di tutti i documenti devono essere autenticate.
Solo il Contributore a cui è intestato il Certificato può richiedere il Rimborso e non sono previste deleghe di altre persone a compiere l'operazione.
Nel caso il Contributore sia sprovvisto di uno dei 2 documenti di identità o siano scaduti, non si potrà effettuare il Cambio del Certificato di Valore Energetico.
Una volta effettuato il Rimborso del Certificato, l'originale di quest'ultimo dovrà essere consegnato a: REDONDA Srl - Via Montenapoleone n. 8 - 20121 - Milano - a mezzo posta raccomandata.
Rimborso Certificati di Valore Energetico - la Cointestazione
I Certificati di Valore Energetico, possono essere intestati a più soggetti e in questo caso i Certificati sono detti "Cointestati".
Nel caso in cui si deve effettuare il Rimborso di un Certificato Cointestato si richiama il principio della Pari Facoltà di Rimborso; significa che devono essere allegate, alla email di richiesta di rimborso, le copie autenticate di tutti gli Intestatari del Certificato.
In caso contrario, il Rimborso del Certificato non può essere effettuato.
Nel caso in cui tra i vari intestatari di un Certificato ci fosse una persona defunta-deceduta deve essere fatta necessariamente la Pratica di Successione per poter incassare il Certificato.
IMPORTANTE
In caso di mancato perfezionamento della raccolta, così come nei casi di esercizio del diritto di recesso, i fondi già versati tornano nella piena disponibilità del contributore.