BetonWood®_Pannello ad alta densità in cementolegno
BetonWood 2600
BTW
2.600x1.250 - (16 mm )
Quantità / pallet (pz) 35
Dimensione pallet (mt) 2.6 x 1.25 x 0.7
Il pannello BetonWood in cementolegno è il prodotto che dà il nome all'azienda ed è un materiale che si adatta a molteplici impieghi in edilizia. Realizzato in cementolegno Portland e fibre di legno, questo particolare pannello garantisce un'ottima soluzione per interventi mirati ad ottenere alti livelli di sfasamento termico, grazie alla sua alta densità che lo rende adatto anche per massetti a secco autoportanti, pavimenti radianti e strutture di irrigidimento.
Il pannello è realizzato in conglomerato cementizio tipo Portland e fibra di legno di Pino scortecciato, ad alta densità (1350 Kg/m3) e con le seguenti caratteristiche termodinamiche: coefficiente di conduttività termica 0,26 W/mK, calore specifico c=1,88 KJ/Kg K, coefficiente di resistenza alla penetrazione del vapore 22,6 e classe di reazione al fuoco A2-s1, secondo la norma EN 13501-1.
Il legno impiegato nella lavorazione del pannello è proveniente da foreste controllate da cicli di rimboschimento FSC e pressato con acqua e legante idraulico (cemento Portland) con elevati rapporti di compressione a freddo.