Unità Esterna MULTISPLIT, Classe A++
Le unità esterne della gamma Multi sono equipaggiate con compressori BLDC dotati di motori con magneti al neodimio. Questi compressori sono caratterizzati da efficienza energetica superiore rispetto a quella dei tradizionali compressori inverter, ed operano in maniera ottimale ad ogni condizione di rotazione. Questo garantisce elevati valori di efficienza energetica stagionale.
Il motore di ventilazione BLDC è più efficiente rispetto al tradizionale motore a corrente alternata, permettendo un risparmio energetico fino al 40% ad alti regimi di rotazione e fino al 20% a bassi regimi.
Questi sistemi sono caratterizzati dallo scambiatore di calore con alette Wide Louver, la cui particolare lavorazione permette di migliorare la capacità; di scambio del radiatore del 28% a parità di superficie rispetto ad uno scambiatore tradizionale.
Il refrigerante, grazie ai nuovi giunti per la distribuzione, viene distribuito in modo più uniforme, aumentando quindi l'efficienza energetica.
La nuova modalità Stand-by riesce ad abbassare notevolmente l'alimentazione elettrica dal sistema durante i periodi in cui non viene utilizzato, riducendola fino al 90%.