L'OptoLan rappresenta il set ideale per certificazioni di reti LAN in fibra ottica da 50 micrometri e 62,5 micrometri con lunghezza d'onda di 850 nm e 1300 nm.
Adatto per testare e certificare reti in fibra Multimodale (MM) e Monomodale (SM), ricerca guasti e controllo della fibra e delle connessioni, misura di perdita e potenza ottica.
A richiesta è disponibile la sorgente di luce per fibra Monomodale con lunghezza d'onda di 1300 nm e 1500 nm (optional ELD A 1185).
Robusto e compatto, leggero e di dimensioni ridotte, sei lunghezze d'onda selezionabili, interfaccia USB e infrarossi, batterie ricaricabili e indicatore di stato di carica batterie, calibrazione semplice e veloce, autospegnimento, ampi display grafici retroilluminati.
Semplice e immediato da utilizzare: è sufficiente collegare le due unità alle estremità della tratta di fibra e selezionare la Norma di riferimento; le misure vengono automaticamente comparate con i limiti della Norma impostata con conferma di prova PASSATA o FALLITA.
Il set MI 5100PS permette di testare in autonomia le reti e di generare il documento di Certificazione.
Memoria interna con capacità di oltre 500 locazioni: le misure possono essere scaricate su PC utilizzando il software in dotazione con successiva stampa di report di prova professionali.